Progettazione Di Identità; Illustrazione; Campagna Marketing; Digital Strategy; Progettazione Materiale Promozionale; Coordinamento Delle Attività; Realizzazione Sito Web.
Il nostro intervento
Progettazione di logo ed identità visiva del marchio, realizzazione della piattaforma web e creazione di campagne marketing per la promozione e lo sviluppo della realtà ToscoTravel.
Il Progetto, nato in seno alla Coop. AlterEco e sostenuto dalla Regione Toscana, offre alla rete delle cooperative di comunità della Toscana il supporto per commercializzare l’offerta di turismo esperienziale e identitario dove le comunità sono coinvolte dalla fase di co-progettazione a quella finale di ospitalità.
Progettazione Di Identità; Illustrazione; Campagna Marketing; Digital Strategy; Realizzazione Catalogo; Coordinamento Delle Attività; Realizzazione Sito Web.
Il nostro intervento
Sviluppo della Brand Identity, del catalogo e della piattaforma web del prodotto Etruscom.
Etruscom è una rete attraverso la quale le Cooperative di Comunità della Toscana propongono la loro
offerta didattica alle scuole e ai docenti interessati. Le Cooperative di Comunità sono realtà che nascono
dall’impegno degli abitanti di territori periferici e montani che si organizzano in forma cooperativa per
offrire quelle attività economiche, culturali e sociali dalle quali le loro comunità sarebbero altrimenti
escluse.
Progettazione Di Identità; Branding, Branding Guidelines
Il nostro intervento
Sviluppo della Brand Identity del prodotto turistico Versilia. L’Ambito turistico della Versilia rappresenta il culmine di un percorso lungo molti anni, che ha portato tutti i comuni del territorio a sviluppare un unico brand per la proiezione sui mercati internazionali.
Il lavoro di sviluppo di una identità visiva doveva dar vita ad una immagine comune, che rappresentasse tutto il territorio, senza tuttavia disperdere il valore delle singole località.
Direzione Dell’ufficio Comunicazione Del Teatro; Organizzazione Ufficio Stampa; Coordinamento Generale Dell’immmagine, Creazione Di Contenuti Visivi.
Il nostro intervento
Direzione e riorganizzazione generale dell’ufficio comunicazione del Teatro Verdi di Pisa.
Il lavoro svolto coinvolge ogni ambito delle relazioni esterne e dell’immagine del teatro oltre ad un ruolo prettamente organizzativo volto a ricreare flussi di lavoro e mansioni per le risorse interne dell’ufficio e attivare nuove collaborazioni esterne. La gestione dell’intero ciclo comunicativo di un teatro di tradizione come il Verdi comporta la strutturazione e amministrazione di un rilevante budget da investire in acquisto di spazi pubblicitari, acquisizione di competenze esterne e acquisto di beni.
Progettazione Di Identità; Illustrazione; Campagna Marketing; Digital Strategy.
Il nostro intervento
Sviluppo di una campagna di comunicazione per la Città di Pisa quale prodotto turistico rivolto ad un mercato regionale e nazionale.
Il concept è stato sviluppato, su richiesta del committente in maniera tale da dare visibilità al monumento iconico della città (la torre) e nello stesso tempo cercando di superarlo e di comunicare tutta la varietà di offerta che sta dietro ad esso.