Scarica il portfolio 2021

Branding Id Versilia

Sviluppo della Brand Identity del prodotto turistico Versilia. L’Ambito turistico della Versilia rappresenta il culmine di un percorso lungo molti anni, che ha portato tutti i comuni del territorio a sviluppare un unico brand per la proiezione sui mercati internazionali.

Il lavoro di sviluppo di una identità visiva doveva dar vita ad una immagine comune, che rappresentasse tutto il territorio, senza tuttavia disperdere il valore delle singole località.

Previous
Next

Enjoy Elba Magazine

Enjoy Elba è il magazine di lifestyle che racconta l’Isola a turisti e visitatori provenienti da tutta Europa. Negli anni la rivista si è imposta come medium principale del panorama turistico locale.

Per EE ci occupiamo della creazione dell’immagine generale, dell’impaginazione della rivista e della creazione di strumenti B2B per la ricerca di investitori e vendita degli spazi.

Il lavoro di sviluppo di una identità visiva doveva dar vita ad una immagine comune, che rappresentasse tutto il territorio, senza tuttavia disperdere il valore delle singole località.

Previous
Next

Grotta Turistica
Antro del Corchia
Corchia Park

Sviluppo di una comunicazione turistica volta all’attrazione di un pubblico nazionale e straniero verso la Grotta Turistica Antro del Corchia ed in generale verso tutto il sistema di offerta turistica denominato “Corchia Park”. sviluppato attorno alle strutture ed attrazioni del paese di Levigliani di Stazzema (LU). 

Realizzazione di una brand image coordinata e sviluppo delle relative declinazione, sia sul prodotto che online. 

Previous
Next

Pisa Jazz 2021 - Re:birth

Pisa Jazz oggi è un progetto pluriennale di promozione, sostegno e diffusione della musica jazz nel territorio e nella provincia di Pisa, ideato e realizzato dall’Associazione ExWide. Pisa Jazz è anche punto di riferimento per tutte quelle giovani eccellenze locali che negli anni hanno beneficiato di strumenti e risorse per le proprie produzioni e per la circuitazione dei propri progetti. Promozione della musica dunque, ma anche promozione del territorio e delle sue eccellenze.

Il lavoro di sviluppo di una identità visiva doveva dar vita ad una immagine comune, che rappresentasse tutto il territorio, senza tuttavia disperdere il valore delle singole località.

Previous
Next

Pisa Jazz 2020
"Follow Your Line"

“FOLLOW YOUR LINE”, segui la tua linea.

Pronti al via con la decima edizione di PisaJazz! Oltre venti concerti dedicati alla celebrazione della bellezza della diversità.

Da Fresu a Petrella, da Mazurek ai KOKOKO!, dai Barcelona Gipsy balKan Orchestra ai Portico Quartet un viaggio su percorsi e linee che partendo tutti dal jazz, conducono in territori apparentemente molto distanti tra loro rimanendo però sempre connessi dalla ricerca di dialogo, di ascolto e di scambio.

Previous
Next

Pisa Turismo - 2020 Campagna Turistica

Sviluppo di una campagna di comunicazione per la Città di Pisa quale prodotto turistico rivolto ad un mercato regionale e nazionale.

Il concept è stato sviluppato, su richiesta del committente in maniera tale da dare visibilità al monumento iconico della città (la torre) e nello stesso tempo cercando di superarlo e di comunicare tutta la varietà di offerta che sta dietro ad esso.

Previous
Next

Pisa Futura
magazine di Informazione

Pisa Futura nasce dalla volontà del Comune di Pisa di creare un nuovo strumento di informazione per tutti i cittadini. La rivista racconta scelte, iniziative e risultati conseguiti dall’Amministrazione Comunale nei mesi precedenti alla pubblicazione dell’ultimo numero. Il racconto viene arricchito da informazioni utili e comunicazioni di servizio, immagini iconiche della città che raccontano il periodo in oggetto. 

La distribuzione della rivista viene svolta nella modalità porta a porta ed è gratuita per il lettore. Le copie distribuite equivalgono in numero ai nuclei familiari residenti nel Comune, per un totale di circa 45.000 unità.

Previous
Next

Unesco In Musica International Jazz Day

In occasione dell’International Jazz Day, sono stati organizzati dall’Associazione I-Jazz sei concerti di musica Jazz in sei luoghi Patrimonio Unesco in contemporanea.

Gli eventi, raccolti sotto il nome di “Unesco in Musica” sono stati trasmessi in diretta streaming sul sito di I-Jazz e sulle piattaforme delle partecipate.

Per questo progetto Studio Mezzanotte ha curato l’immagine generale del format e dei singoli eventi, progettando inoltre il materiale visivo pubblicitario ed i motion graphics delle dirette streaming.

Previous
Next

Macelleria "Lo Scalco"

Il progetto di comunicazione si pone l’obiettivo di raccontare e promuovere l’attività della Macelleria “Lo Scalco”. 

La strategia investe un set completo di canali di comunicazione: ufficio stampa, web, social, acquisto di spazi e materiale di presentazione. 

Previous
Next

Jazz In Toscana
Brand Identity

“Jazz in Toscana” è un portale streaming di concerti, rassegne, festival ed interviste promosso da Regione Toscana. Un contenitore web che permette agli utenti abbonati di poter partecipare ai concerti Jazz di tutto il territorio toscano. Per questo portale sono stati sviluppati da Studio Mezzanotte: Marchio e della Brand Identity del prodotto web “Jazz in Toscana”, Brand guidelines e realizzazione dell’opening video animato del logo; banner e prodotti grafici declinati per lo sviluppo del portale web.

Previous
Next

Branding Id
Versilia

Sviluppo della Brand Identity del prodotto turistico Versilia. L’Ambito turistico della Versilia rappresenta il culmine di un percorso lungo molti anni, che ha portato tutti i comuni del territorio a sviluppare un unico brand per la proiezione sui mercati internazionali.

Il lavoro di sviluppo di una identità visiva doveva dar vita ad una immagine comune, che rappresentasse tutto il territorio, senza tuttavia disperdere il valore delle singole località.

enjoy Elba Magazine

Enjoy Elba è il magazine di lifestyle che racconta l’Isola a turisti e visitatori provenienti da tutta Europa. Negli anni la rivista si è imposta come medium principale del panorama turistico locale.

Per EE ci occupiamo della creazione dell’immagine generale, dell’impaginazione della rivista e della creazione di strumenti B2B per la ricerca di investitori e vendita degli spazi.

Grotta Antro del corchia
corchia Park

Sviluppo di una comunicazione turistica volta all’attrazione di pubblico nazionale e straniero verso la Grotta Turistica Antro del Corchia ed in generale verso tutto il sistema di offerta turistica denominato “Corchia Park”, sviluppato intorno alle strutture e attrazioni del paese di Levigliani.

Realizzazione di una brand image coordinata e sviluppo delle relative declinazioni, sia sul prodotto che online.

Pisa Jazz 2021 - Re:birth

Pisa Jazz oggi è un progetto pluriennale di promozione, sostegno e diffusione della musica jazz nel territorio e nella provincia di Pisa, ideato e realizzato dall’Associazione ExWide. Pisa Jazz è anche punto di riferimento per tutte quelle giovani eccellenze locali che negli anni hanno beneficiato di strumenti e risorse per le proprie produzioni e per la circuitazione dei propri progetti. Promozione della musica dunque, ma anche promozione del territorio e delle sue eccellenze.

Pisa Jazz 2020
"Follow your Line"

“FOLLOW YOUR LINE”, segui la tua linea.

Pronti al via con la decima edizione di PisaJazz! Oltre venti concerti dedicati alla celebrazione della bellezza della diversità.

Da Fresu a Petrella, da Mazurek ai KOKOKO!, dai Barcelona Gipsy balKan Orchestra ai Portico Quartet un viaggio su percorsi e linee che partendo tutti dal jazz, conducono in territori apparentemente molto distanti tra loro rimanendo però sempre connessi dalla ricerca di dialogo, di ascolto e di scambio.

Pisa Turismo - 2020
Campagna Turistica

Sviluppo di una campagna di comunicazione per la Città di Pisa quale prodotto turistico rivolto ad un mercato regionale e nazionale.

Il concept è stato sviluppato, su richiesta del committente in maniera tale da dare visibilità al monumento iconico della città (la torre) e nello stesso tempo cercando di superarlo e di comunicare tutta la varietà di offerta che sta dietro ad esso.

Pisa Futura

Pisa Futura nasce dalla volontà del Comune di Pisa di creare un nuovo strumento di informazione per tutti i cittadini. La rivista racconta scelte, iniziative e risultati conseguiti dall’Amministrazione Comunale nei mesi precedenti alla pubblicazione dell’ultimo numero. Il racconto viene arricchito da informazioni utili e comunicazioni di servizio, immagini iconiche della città che raccontano il periodo in oggetto. 

La distribuzione della rivista viene svolta nella modalità porta a porta ed è gratuita per il lettore. Le copie distribuite equivalgono in numero ai nuclei familiari residenti nel Comune, per un totale di circa 45.000 unità.

Unesco in Musica
International Jazz Day

In occasione dell’International Jazz Day, sono stati organizzati dall’Associazione I-Jazz sei concerti di musica Jazz in sei luoghi Patrimonio Unesco in contemporanea.

Gli eventi, raccolti sotto il nome di “Unesco in Musica” sono stati trasmessi in diretta streaming sul sito di I-Jazz e sulle piattaforme delle partecipate.

Per questo progetto Studio Mezzanotte ha curato l’immagine generale del format e dei singoli eventi, progettando inoltre il materiale visivo pubblicitario ed i motion graphics delle dirette streaming.

Macelleria "Lo Scalco"

Il progetto di comunicazione si pone l’obiettivo di raccontare e promuovere l’attività della Macelleria “Lo Scalco”. 

La strategia investe un set completo di canali di comunicazione: ufficio stampa, web, social, acquisto di spazi e materiale di presentazione. 

Jazz in toscana
brand identity

“Jazz in Toscana” è un portale streaming di concerti, rassegne, festival ed interviste promosso da Regione Toscana. Un contenitore web che permette agli utenti abbonati di poter partecipare ai concerti Jazz di tutto il territorio toscano. Per questo portale sono stati sviluppati da Studio Mezzanotte: Marchio e della Brand Identity del prodotto web “Jazz in Toscana”, Brand guidelines e realizzazione dell’opening video animato del logo; banner e prodotti grafici declinati per lo sviluppo del portale web.

Scarica il portfolio 2021

Come presentare i prodotti per massimizzare vendite e soddisfazione

L’immagine di un marchio e di un prodotto contribuiscono in modo sostanziale al successo commerciale ed al valore percepito dal cliente. Una buona veste grafica deve essere coerente con il sistema di valori che vogliamo comunicare, deve restituire un’immagine di cura e risultare convincente.

La grafica pervade ogni aspetto della comunicazione, dai contenuti social, al sito internet, all’allestimento dei punti vendita, degli stand fieristici al materiale stampato quale depliant e brochure. Oltre alla qualità è importante che la grafica sia ben progettata, in modo da potersi adattare a qualsiasi utilizzo e contesto senza dover essere ogni volta ripensata.

Una grafica efficace penetra l’immaginario del cliente, crea una memoria visiva e favorisce lo sviluppo di fedeltà al brand.

2021 © Studio Mezzanotte di Cosimo Michelotti 
Designed by Studio Mezzanotte
ALL RIGHTS RESERVED.