Mostra Antiche Camelie della Lucchesia

Committente :

Antiche Camelie della Lucchesia

Anno:

2022 - In Corso

Ambito di Intervento :

Progettazione Di Identità; Illustrazione; Campagna Marketing; Digital Strategy; Progettazione Materiale Promozionale; Gestione Corrente Della Comunicazione Visiva E Social.

Il nostro intervento

Realizzazione delle campagne promozionali per gli eventi della Mostra Antiche Camelie della Lucchesia. Esposizioni, concerti, degustazioni di prodotti locali e passeggiate nel verde insieme alla protagonista della manifestazione: la camelia. La Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia si svolge durante il mese di marzo, attraendo ogni anno migliaia di visitatori da tutta Italia ed Europa e suscitando grande interesse internazionale. La manifestazione è promossa dal Centro Culturale Compitese e dal Comune di Capannori e rappresenta un motivo di vanto per la zona del Compitese, cuore dell’evento.

Pisa Futura

Committente :

Comune di Pisa

Anno:

2020 - In Corso

Ambito di Intervento :

Progettazione Di Identità; Campagna Marketing; Impaginazione Rivista.

Il nostro intervento

Pisa Futura nasce dalla volontà del Comune di Pisa di creare un nuovo strumento di informazione per tutti i cittadini. La rivista racconta scelte, iniziative e risultati conseguiti dall’Amministrazione Comunale nei mesi precedenti alla pubblicazione dell’ultimo numero. Il racconto viene arricchito da informazioni utili e comunicazioni di servizio, immagini iconiche della città che raccontano il periodo in oggetto.

Grotta Antro del Corchia Corchiapark

Committente :

Coop. Sviluppo e Futuro Levigliani

Anno:

2019 - In Corso

Ambito di Intervento :

Direzione Dell’ufficio Marketing Aziendale; Formazione Del Personale; Ideazione Di Campagne Di Comunicazione Annuali; Ufficio Stampa

Il nostro intervento

Sviluppo di una comunicazione turistica volta all’attrazione di pubblico nazionale e straniero verso la Grotta Turistica Antro del Corchia ed in generale verso tutto il sistema di offerta turistica denominato “Corchia Park”, sviluppato intorno alle strutture e attrazioni del paese di Levigliani. Realizzazione di una brand image coordinata e sviluppo delle relative declinazioni, sia sul prodotto che online.

Festival del Bosco

Committente :

Coop. Centro Culturale Compitese

Anno:

2023

Ambito di Intervento :

Progettazione Di Identità; Illustrazione; Campagna Marketing; Digital Strategy; Progettazione Materiale Promozionale; Gestione Corrente Della Comunicazione Visiva E Social.

Il nostro intervento

Progettazione dell'immagine e cura della comunicazione per la prima edizione del Festival del Bosco, una settimana di incontri e più di cento appuntamenti che hanno visto protagonista l'ecosistema boschivo del Monte Pisano, un evento organizzato dal Centro Culturale Compitese.

850° Torre di Pisa

Committente :

Comitato 850° Torre di Pisa

Anno:

2023

Ambito di Intervento :

Progettazione Di Identità; Illustrazione; Branding; Design del Logo; Creazione Immagine Coordinata.

Il nostro intervento

Quest'anno si festeggia l'850° anniversario della posa della prima pietra della Torre di Pisa. Un capolavoro dell'archittettura, uno dei simboli dell'Italia nel mondo. 𝐒𝐭𝐮𝐝𝐢𝐨 𝐌𝐞𝐳𝐳𝐚𝐧𝐨𝐭𝐭𝐞 ha curato la creazione del logo dell'evento e le sue declinazioni.

Casale alle Piane

Committente :

Marco Rossetti - Casale alle Piane

Anno:

2023

Ambito di Intervento :

Digital Strategy; Coordinamento Delle Attività; Realizzazione Sito Web.

Il nostro intervento

Il sito web viene costruito come principale piattaforma di atterraggio per la promozione degli eventi, dei prodotti e la diffusione dei contenuti attraverso una sezione newsblog. L’obiettivo è quello di fornire un reale strumento di comunicazione delle iniziative del casale, facilmente raggiungibile dai principali canali social e predisposto a potenziali sviluppi futuri quali vendita on-line e prenotazione.

Enjoy Elba Magazine

Committente :

Enjoy Elba

Anno:

2021-2023

Ambito di Intervento :

Progettazione Della Rivista; Mediakit; Campagna Marketing; Digital Strategy; Restyling Logo

Il nostro intervento

Enjoy Elba è il magazine di lifestyle che racconta l’Isola a turisti e visitatori provenienti da tutta Europa. Negli anni la rivista si è imposta come medium principale del panorama turistico locale. Per EE ci occupiamo della creazione dell’immagine generale, dell’impaginazione della rivista e della creazione di strumenti B2B per la ricerca di investitori e vendita degli spazi.

Catalogo Didattica Centro Culturale Compitese

Committente :

Coop. Centro Culturale Compitese

Anno:

2022

Ambito di Intervento :

Progettazione Del Catalogo; Illustrazione; Campagna Marketing; Digital Strategy; Progettazione Materiale Promozionale; Gestione Corrente Della Comunicazione Visiva E Social.

Il nostro intervento

Impaginazione grafica e sviluppo del Catalogo dell’offerta didattica 2022 del Centro Culturale Compitese. Oggi il CCC si è dato l’obiettivo di diventare il riferimento per l’educazione ambientale e la preservazione dell’ambiente naturale per tutto il territorio della Lucchesia; offrire una proposta didattica alle scuole significa investire sul futuro, contribuendo a formare quella coscienza ecologica che deve diventare parte del senso di cittadinanza per ogni uomo o donna del futuro.

Borghi Futuri

Committente :

Rete Borghi Futuri

Anno:

2022 - In Corso

Ambito di Intervento :

Progettazione Di Identità; Illustrazione; Campagna Marketing; Digital Strategy; Progettazione Materiale Promozionale; Coordinamento Delle Attività; Realizzazione Sito Web.

Il nostro intervento

Progettazione del Logo e dell'immagine Coordinata per la Rete Toscana delle Cooperative di Comunità. Cura della digital strategy, creazione di contenuti visivi, sviluppo di campagne marketing web e tradizionali, creazione asset grafici e materiale promozionale.

Salumi Barbarossa Macelleria Lo Scalco

Committente :

Macelleria Lo Scalco

Anno:

2022

Ambito di Intervento :

Progettazione Di Identità E Immagine Coordinata ; Coordinamento Materiale Grafico Per Sito Ufficiale; Social Media Strategy; Produzione Di Contenuti Visivi.

Il nostro intervento

Realizzazione del brand “Barbarossa” per identificare i prodotti d’eccellenza affumicati sotto cenere di ulivo della “Macelleria Lo Scalco” a San Miniato. Progettazione di naming, artwork, logo e materiale di comunicazione coordinato per raccontare il prodotto. Il progetto di comunicazione si pone l’obiettivo di raccontare e promuovere l’attività della Macelleria “Lo Scalco”. La strategia investe un set completo di canali di comunicazione: ufficio stampa, web, social, acquisto di spazi e materiale di presentazione.